Nell’ambito della riorganizzazione dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, voluta dal Direttore ADM, Cons. Roberto Alesse, a partire da giugno scorso sono stati assunti 73 dirigenti che andranno a ricoprire su tutto il territorio nazionale le posizioni rimaste vacanti, a testimonianza della volontà dell’Agenzia di essere vicina alle esigenze degli operatori e dei cittadini.
Dal 16 ottobre Manuela Murgia, è la nuova Dirigente dell’Ufficio delle Dogane e Monopoli di Cagliari (ADM) di via Riva di Ponente. La dottoressa Murgia nel ricevere l’incarico, ha rivolto un saluto al personale in servizio e ha illustrato le linee di operatività che intende perseguire per l’Ufficio che andrà a dirigere.
Nata a Oristano e per metà ogliastrina, è cresciuta a Roma dove ha vissuto, studiato e lavorato sino al 2017. Laureata in Giurisprudenza, Master in diritto europeo, abilitazione alla professione di avvocato, vanta un’esperienza da funzionario alla Direzione Generale del Ministero della Difesa prima di approdare in ADM. cdn/AGIMEG