Cipro: in Commissione Ue il “Codice di condotta sulla pubblicità per le scommesse”

Cipro ha inviato alla Commissione Europea due nuovi progetti di legge sul gioco. Il loro periodo di stand still terminerà il prossimo 9 giugno. Entrambi riguardano il “Codice di condotta sulla pubblicità per le scommesse”. Il Codice si applica agli annunci di scommesse di destinatari autorizzati di servizi di scommesse o di persone che forniscono tali servizi per conto dei destinatari autorizzati. Il Codice stabilisce alcuni principi generali che dovrebbero governare gli annunci di scommesse, con un’enfasi particolare sulla protezione dei minori e di altri gruppi sociali vulnerabili, e definisce gli elementi e le informazioni che gli annunci dovrebbero includere. Inoltre, impone divieti e restrizioni su tipologia e contenuti specifici degli annunci, nonché obblighi per i destinatari autorizzati in materia di copyright e questioni minori. Infine, il Codice definisce il quadro per le promozioni e le sponsorizzazioni dei licenziatari. cdn/AGIMEG