Djokovic trionfa alle Nitto ATP Finals. L’omaggio di Sinner: ‘Sei una ispirazione per noi giocatori’

Novak Djokovic ha trionfato alle Nitto Atp Finals 2023. Nella finale di ieri sera, ha prevalso su Jannik Sinner, vincendo in due set, 6-3, 6-3, in una partita dominata nettamente. Questo è il settimo trionfo di Djokovic alle Finals, facendolo diventare il giocatore con più vittorie nella storia del torneo dei ‘Maestri’.

“Sei una ispirazione per tutti ma soprattutto per noi giocatori. Fai vedere la professionalità che hai tu e tutto il tuo team. Congratulazioni Nole per questa settimana e non solo. Hai iniziato la stagione vincendo e la chiudi vincendo”. E’ questo l’omaggio di Sinner a Djokovic dopo la finale di ieri.

“Quest’anno è molto speciale perché Jannik come italiano ha giocato in Italia ma è incredibile il supporto che questo sport ha in italia. Sia qui che a Roma e Milano è sempre uno spettacolo e c’è molta attenzione da parte del pubblico”. E’ quanto ha detto Novak Djokovic. “Congratulazioni Jannik, puoi essere molto orgoglioso per quello che hai fatto quest’anno, puoi vincere degli slam, te lo auguro”.

sb/AGIMEG