Eurojackpot: l’11 settembre a Valperga (TO) è stato realizzato un 5+0 da oltre 119 mila euro

Eurojackpot, l’unico gioco con un Jackpot europeo gestito in Italia da Sisal, vuole celebrare l’11 settembre di 7 anni fa quando, con una vincita con punti 5+0 da 119.211,40 €, ha contribuito a donare un po’ di serenità e gioia ad un fortunato vincitore di Valperga (TO), in Piemonte.

Si tratta di un ricordo indelebile per il fortunato vincitore che, grazie alla voglia di mettersi in gioco e al destino, non dimenticherà mai l’emozione di quel momento, nonostante siano trascorsi 7 anni.

Il passato ha tanto da raccontare, talvolta da insegnare, e ognuno tende a ricordare accadimenti che hanno modificato il corso della storia o, semplicemente, episodi vicini ai propri interessi e passioni.

Quali sono stati gli eventi memorabili accaduti proprio l’11 settembre? Tra gli altri ricordiamo:

L’11 settembre del…accadde:

  • 1894 – San Marino adotta l’inno nazionale della Repubblica
  • 1930 – Si verifica una delle più violente eruzioni dello Stromboli
  • 1960 – Si chiude a Roma la XVII Olimpiade
  • 1988 – Italia: il team Ferrari ottiene una doppietta al Gran Premio d’Italia, dopo nove anni di mancata vittoria: primo Gerhard Berger, secondo Michele Alboreto

Ma l’11 settembre è anche il giorno in cui il caso ha determinato un evento memorabile per Valperga, un piccolo comune arroccato della provincia di Torino di poco più di 3.000 abitanti che, insieme al fortunato giocatore, ha condiviso la notizia e la gioia della vincita.

Sisal è certa di aver scritto una pagina straordinaria della storia del gioco e di aver regalato momenti di spensieratezza e divertimento agli italiani.

Nuove pagine dovranno essere ancora scritte e i 18 Paesi membri del Consorzio Eurojackpot, di cui Sisal è parte, continueranno a collaborare con l’obiettivo di offrire un Jackpot sempre milionario e con la certezza che l’Italia sarà protagonista della storia del gioco. cdn/AGIMEG