Gratta e Vinci rubati in una tabaccheria a Fermo: un arresto

La polizia, con l’ufficio investigativo della Questura di Fermo, ha arrestato un cittadino polacco ritenuto responsabile di furto aggravato ai danni di una tabaccheria di Porto San Giorgio.

L’uomo e altri probabili complici, in corso di identificazione, avevano praticato un foro nel solaio di un garage sottostante la ricevitoria riuscendo ad entrare nella tabaccheria e ad asportare 13mila euro in contanti e un migliaio di Gratta e Vinci del valore di circa 10mila euro; poi i ladri erano fuggiti dallo stesso foro, dopo circa otto ore di lavoro di demolizione e si erano allontanati a bordo di un furgone.

Il Personale della locale Squadra Mobile, a seguito di pedinamento, ha fermato il furgone, condotto dal polacco arrestato, ad Ancona Nord. La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire l’intera refurtiva asportata dalla ricevitoria e una pistola a salve. L’uomo è stato quindi arrestato per furto aggravato. Sono in corso indagini per accertare se la banda fosse entrata in azione con modalità analoghe anche ai danni di ricevitorie/tabacchi della città e province limitrofe. Recentemente un furto simile è stato commesso ai danni di un esercizio commerciale ad Ancona. cdn/AGIMEG