National Lottery UK: il tribunale dà ragione al Allwyn. Revocata sospensione, al via alla quarta licenza della lotteria nazionale

Il 15 marzo, la Gambling Commission ha annunciato Allwyn Entertainment UK (“Allwyn”) come richiedente privilegiato per la quarta licenza della lotteria nazionale.

La Commissione ha successivamente ricevuto procedimenti legali in relazione alla procedura concorsuale, ponendo una sospensione automatica della nostra capacità di assegnare formalmente la licenza ad Allwyn. A maggio è stato chiesto all’Alta Corte di revocare la sospensione, poichè interrompere l’attuazione dei piani di Allwyn avrebbe comportato conseguenze potenzialmente gravi per la lotteria nazionale.

Il tribunale ha quindi deciso di revocare la sospensione. Inizia, così, il lavoro di assegnazione formale della licenza ad Allwyn. “La nostra priorità è continuare a lavorare per attuare la nostra decisione e garantire un passaggio senza interruzioni alla prossima licenza, a beneficio dei partecipanti e delle good causes” – fa sapere la Gambling Commission.

“Ora ci prepareremo anche per il processo delle varie affermazioni. Rimaniamo risoluti sul fatto che abbiamo condotto una concorrenza leale e solida e che la nostra valutazione è stata eseguita in modo equo e legale in conformità con i nostri doveri di legge. Abbiamo compiuto ogni passo possibile per garantire condizioni di parità per tutte le parti interessate, per permetterci di nominare un licenziatario che coinvolgerà e proteggerà i giocatori, gestirà la lotteria nazionale con integrità e assicurerà che la lotteria nazionale massimizzi il sostegno per le good causes e il suo contributo alla società attraverso ulteriori innovazioni e investimenti. Al fine di proteggere l’integrità del processo, non saremo in grado di discutere le specifiche fino alla conclusione del contenzioso”, ha aggiunto. cdn/AGIMEG