Nessuna apertura in vista per le sale giochi, sale scommesse e sale bingo in Sardegna. La nuova ordinanza di ieri sera, firmata dal presidente della regione Christian Solinas, non fa nessuna menzione di tali attività e le include in quelle che rimangono disciplinate dal DPCM del 2 marzo 2021 che disponeva la chiusura delle attività di gioco fino al 6 aprile.
Via libera invece alle aperture serali degli esercizi di ristorazione, che potranno rimanere aperti fino alle 23, mentre per bar, pub, circoli privati e caffetterie la chiusura sarà posticipata alle 21.
Nell’ordinanza, viene anche sottolineato che in relazione all’andamento dei prossimi indicatori epidemiologici e “con successive specifiche ordinanze” potranno essere riaperte “con le necessarie precauzioni”, anche palestre, scuole di danza (senza contatto), piscine, centri commerciali nelle giornate di sabato e domenica, musei e luoghi della cultura nelle giornate di sabato e domenica.
Insomma, per il presidente della Sardegna è giusto riaprire praticamente tutte le attività, tranne quelle di gioco. ac/AGIMEG