Isop Dex torna a San Marino in versione estiva dopo il record di presenze della scorsa edizione quando il tabellone si fermò a quota 436 partecipanti, tutti nella sala del GT poker.
La struttura è la stessa del Campionato Italiano Deep e valgono le regole ferree imposte dall’organizzazione: no rebus, non accumulator, non re entry nello Stesso DAY poiché è questa la formula di successo e la linea scelta dall’organizzazione delle Isop, attraverso la quale si è ottenuta una percentuale di Re-Entry molto limitata che a sua volta ha garantito la migliore giocabilità possibile per il torneo. Il tutto a fronte del montepremi che supera, sistematicamente, i 100.000 euro con punte di 180.000. Tale struttura di gioco prevede una dotazione iniziale di 70.000 chips con livelli da 40′ a 75′ con TV Table in diretta streaming.
Il torneo DEEP, strutturato in questo modo, nonostante il buy in contenuto, non collassa come testimoniano i risultati di molti dei migliori del panorama nazionale: Paolino Virciglio è riuscito nell’impresa di realizzare un primo posto a marzo 2013 ed un secondo posto ad agosto con un ITM anche ad ottobre; Giacomo Grossi è riuscito ad arrivare terzo nel gennaio 2013 per poi vincere a San Marino nella tappa di Febbraio 2013; Gian Maria Baroncini, vincitore nel gennaio 2013, ha conquistato il Final Table anche nel gennaio 2014 e, per ultimo, Fabio Lupinetti, Player of The Year nonché vincitore del DEX dei record con 517 partecipanti nel Gennaio 2014, ha anche registrato un sesto e settimo posto nell’edizione successiva.
Il Programma del DEX – Isop Deep Experience inizierà con il Freeroll d’apertura Giovedi 17 luglio alle 21.00 Buy in 0+20 con in palio 5 ticket garantiti; Venerdi 18 luglio alle 19.00 lo start del mani event con il Day 1a e Sabato 19 luglio alle 14.00 il Day 1b e alle 21.00 il Day 1c con possibilità di iscriversi al torneo fino all’una.
Per le quota rosa il Ladies Event è programmato alle ore 15.00 di Domenica 20 luglio.
Oltre al pay out del Torneo, ci saranno in palio 5 ticket garantiti da 700 euro per il Campionato d’estate delle ISOP – Italian Series of Poker™ che si svolgerà a fine agosto e celebrerà il Campione d’estate delle ISOP con un Main Event che ricalcherà la struttura del Campionato Italiano vinto quest’anno da Salvatore Bonavena. cz/AGIMEG