Si è insediato oggi il nuovo Primo Ministro del Regno Unito, Rishi Sunak, che prende il posto di Liz Truss. Tanti lavori sul tavolo del nuovo numero 1 del governo inglese, compreso quello che riguarda l’entrata in vigore del Gambling Act, il documento che introduce nuove regole e riforme nel mercato del gioco e delle scommesse del Regno Unito, ma la cui pubblicazione è stata rimandata a causa dello scossone politico che ha investito il paese nelle ultime settimane.
A lanciare l’appello al nuovo primo ministro è Michael Dugher, CEO del Betting and Gambling Council, l’associazione che riunisce gli operatori di gioco oltremanica. “Ci auguriamo che Sunak sia sensibile e attivo nell’affrontare le riforme necessarie all’industria del gioco, in primis tramite l’introduzione del Gambling Act che da troppo tempo giace in attesa di essere ufficializzato”, le sue parole.
“Il mercato del gioco muove 7,7 miliardi di sterline nel Regno Unito, di cui 4,5 in tasse. Questi numeri – prosegue Dugher – dovrebbero far capire al nuovo primo ministro quanto sia importante regolamentare questo settore e portare avanti le riforme in essere, senza indugiare oltre, anche in ambito di tutela dei giocatori e sensibilizzazione a un gioco sicuro”. lb/AGIMEG