Week end di grandi scontri in Serie A, per una 22° giornata che mette in calendario le sfida tra Napoli e Juventus sabato seguita, domenica, dal posticipo tra Inter e Lazio. Incroci molto equilibrati e che sulla carta possono favorire un allungo del Milan in testa alla classifica. Andrà così? Secondo gli analisti di SportitaliaBet le due inseguitrici dei rossoneri sono favorite nei rispettivi big match e potrebbero tenere il passo della capolista. In Napoli-Juventus la vittoria dei bianconeri, reduci dal passaggio alla finale di Coppa Italia, è offerto a un’interessante 2,04 contro il 3,47 del pareggio e il 3,70 del successo dei partenopei, con Gattuso all’ultima spiaggia e a rischio esonero.
Per Inter-Lazio (posticipo di domenica 14 febbraio ore 20,45) www.sportitaliabet.it propone una quota di 1,79 per il segno ‘1’ e alza a 3,86 il pareggio e 4,32 il segno ‘2’ in favore dei biancocelesti che si presentano a San Siro con alle spalle una striscia di sei vittorie consecutive. Molto più sbilanciato il match Spezia-Milan con i rossoneri bancati a 1,53 e i padroni di casa a 5,89: pesa la differenza in classifica (28 punti) e l’attitudine in trasferta della squadra di Pioli che fin qui ha vinto in 9 delle 10 partite disputate lontano da San Siro. Una garanzia.
Interessante la quota legata alla vittoria casalinga in Roma-Udinese, altro testa coda in calendario nella giornata: 1,75 per i giallorossi contro il 3,83 della ‘X’ e il 4,61 per i friulani che hanno vinto le ultime due partite risollevandosi e abbandonando la zona retrocessione. In Cagliari-Atalanta i bergamaschi sono in lavagna a 1,46 mentre il successo dei sardi, che manca addirittura dal 7 novembre (7 sconfitte nelle ultime 8 giornate) paga 6,26 volte la posta.
Il programma del turno comincia venerdì 12 febbraio con Bologna-Benevento; successo dei padroni di casa a 1,82 (3,79 il pareggio e 4,22 il blitz esterno dei campani). Sabato, invece, oltre a Napoli-Juventus e Spezia-Milan è in calendario un Torino-Genoa che assomiglia a uno spareggio salvezza in cui i granata sono considerati favoriti (2,01) malgrado non vincano dal 3 gennaio e il Grifone (3,96) sia in un ottimo momento. Secondo i quotisti di SportitaliaBet sarà all’insegna dell’equilibrio Sampdoria-Fiorentina: 2,81 la quota per i blucerchiati, 2,51 quella dei viola e 3,39 il pareggio. In Crotone-Sassuolo pesa la crisi dei calabresi la cui affermazione è offerta a 3,66 contro l’1,97 della squadra di De Zerbi che pure non attraversa un ottimo momento di forma.
Chiude il programma il posticipo di lunedì 15 febbraio Verona-Parma. Il successo dei veronesi paga 2,01 volte la posta mentre il pareggio è bancato a 3,40 e la vittoria esterna del Parma, invischiato nella zona retrocessione, sale a 3,88. lp/AGIMEG