Scommesse, GiocondaBet.it: Champions a rischio per il Milan. Vittorie scontate per Napoli e Juventus

Weekend calcistico da brivido in Serie A: 90 minuti per decidere la corsa Champions. Alle spalle dell’Inter scudettata e dell’Atalanta c’è il terzetto composto da Milan e Napoli, appaiate a 76 punti, e la Juve, a 75, che rischia di non rientrare tra le 4 migliori d’Italia. Il big match sarà rappresentato da Atalanta-Milan, una sfida che sulla lavagna GiocondaBet.it è all’insegna dell’equilibrio. Il segno 1 viaggia infatti a 2,40 contro il 2,45 per il colpo esterno dei rossoneri, con il pari al 90esimo che vale 4 volte la posta. In quota si profila una gara da Over, esito quasi scontato a 1,38, e da Goal, a quota 1,36. La Juventus invece farà visita al Bologna che non ha nulla da chiedere al campionato: la vittoria in trasferta dei bianconeri, rivitalizzati dal successo in Coppa Italia, paga 1,23, con il segno 1 a 10 volte la posta e il pari a 6,20. Il Napoli, che sta conducendo un finale di stagione strepitoso, con 10 vittorie nelle ultime 13 gare, ospita invece il Verona: Azzurri in vantaggio a 1,18 per la conquista dei tre punti fondamentali in ottica Champions, il pari vale 6,70 mentre il colpo esterno dei veneti è proposto a 11. Le romane invece sono attese da due gare con coefficienti di difficoltà differenti: la Roma è favorita a 1,55 nella trasferta contro lo Spezia, mentre la Lazio rischia grosso in casa del Sassuolo: neroverdi avanti in lavagna a 1,87, mentre il segno 2 paga 3,30.

Se in Italia a tenere banco è la corsa per un posto in Champions, nella Liga spagnola il finale di campionato è ancora più avvincente, con il titolo che verrà assegnato proprio all’ultima giornata. Due le pretendenti: l’Atletico Madrid, primo in classifica a quota 83, e il Real Madrid, che insegue a due sole lunghezze. I Blancos di Zidane hanno maggiore pressione e sono obbligati a vincere sperando in un passo falso dei Colchoneros: il segno 1 contro il Villarreal è l’opzione più probabile sulla lavagna GiocondaBet, a 1,40, mentre il pari o il ko casalingo, che metterebbero fine ai sogni di remuntada del Real, valgono rispettivamente 5 e 6,50 volte la posta. L’Atletico Madrid invece è atteso in trasferta dal Real Valladolid, ma parte con il favore dei pronostici. La vittoria esterna degli uomini di Simeone è infatti bancata a 1,32, contro il 5,25 in caso di un pareggio e 8,70 per il successo dei padroni di casa. Fuori dai giochi per la lotta al titolo il Barcellona di Messi, fermo a 76 punti, ma favorito a 1,68 nell’ultima giornata della Liga contro l’Eibar.

Più morbido il finale di campionato in Premier League: il Manchester City di Guardiola ha festeggiato l’ennesimo titolo e, in attesa della finale di Champions contro il Chelsea, parte da favorito contro l’Everton, a quota 1,45 su GiocondaBet. Lo United, secondo in classifica, affronterà invece in trasferta il Wolverhampton. Partita dall’esito incerto, con il Wolves avanti a 2,55 e il successo dei Red Devils a 2,65. Il pari al 90 esimo si gioca invece a 3,55. Il Chelsea infine se la vedrà con l’Aston Villa: Blues avanti nei pronostici a quota 1,50 mentre la vittoria dei Villains pagherebbe 5,70 volte la posta.

Weekend da brivido anche in Francia, con la lotta al titolo che come in Spagna si deciderà all’ultima giornata. Il PSG degli sceicchi è infatti secondo in classifica, a un solo punto dal Lille capolista (79 punti contro 80). Mbappè e compagni sono attesi dalla trasferta di Brest, ma partono con il favore dei pronostici, con la vittoria offerta a 1,25 contro il 9,50 dei padroni di casa. Una vittoria che potrebbe essere inutile se anche il Lille dovesse portare a casa i tre punti: ipotesi più che probabile sulla lavagna GiocondaBet, che paga 1,32 la vittoria della capolista contro l’Angers.

Weekend caldo anche per i motori, con il GP di Monaco che vede come favorito il pilota della Red Bull, Max Verstappen, a 2,30 su GiocondaBet, con il campione del mondo in carica Lewis Hamilton a inseguire la vittoria a quota 2,60. Lontane le Ferrari, nonostante l’ottimismo di Leclerc sul ‘suo’ tracciato: il successo del monegasco si gioca infatti a 7 volte la posta, lontano l’altro ferrarista, Carlos Sainz Jr, a 12,00. Verstappen favorito anche nella categoria ‘Vincente Qualifiche ufficiali”, a 2,20, inseguito sempre da Hamilton a 2,60, con Leclerc terza scelta in lavagna a 5,50. lp/AGIMEG