Scommesse virtuali in agenzia, nei primi otto mesi del 2020 spesa a 119,71 milioni di euro

Nei primi otto mesi del 2020 la spesa delle scommesse virtuali in agenzia è stata di 119,71 milioni di euro. Le vincite, secondo elaborazioni Agimeg su dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, superano invece 640,46 milioni di euro. Napoli si conferma la provincia con la spesa più alta: 19,76 milioni di euro in 1.109 sale. Segue Roma con 8,13 milioni di spesa effettiva in 631 sale. Chiude il podio Milano con 6,95 milioni di spesa in 380 sale. Subito fuori dal podio Torino (6,00 milioni) e Palermo (5,65 milioni). L’impatto del coronavirus si è fatto sentire sulle scommesse virtuali. Il lockdown scattato a marzo ha ridotto notevolmente il dato della spesa rispetto ai primi otto mesi del 2019. Infatti, nei primi otto mesi del 2019 la spesa delle scommesse virtuali in agenzia era stata di 177,84 milioni di euro. Le vincite avevano superato invece i 946,70 milioni di euro. cdn/AGIMEG