Speciale Enada Rimini 2022, Marcelli (NewGioco): “Saremo protagonisti con la nostra piattaforma retail. Il gioco sta tornando sulla rete fisica, ma la spesa è diminuita”

“In questa edizione di Enada presentiamo il nostro prodotto retail, ormai prossimo alla certificazione. La nostra piattaforma di successo nell’online sarà la protagonista dello stand nella modalità retail“. E’ quanto ha detto ad Agimeg Alessandro Marcelli, Head of Operations di NewGioco.

Ma come sarà il mercato nei prossimi mesi?. “Durante la pandemia il gioco online non ha subìto cali particolari, mentre il gioco in agenzia sì, a causa delle chiusure. Ora però la situazione è migliorata, anche se abbiamo notato un calo nella spesa dei giocatori. In altre parole, le persone hanno ripreso a scommettere, ma giocano meno denaro. Il calo è quantificabile nell’ordine del 20-30%. Nonostante abbiamo incrementato la nostra base di clienti, la raccolta è rimasta la stessa. Questa è una diretta conseguenza degli scenari internazionali e delle questioni geopolitiche che stiamo vivendo in questi giorni. Con uno scenario finanziario incerto, è comprensibile che i giocatori abbiano ridotto le proprie puntate”. cr/AGIMEG